Realizziamo interventi di efficientamento energetico sui grandi impianti curando l’intero percorso dalla progettazione alla realizzazione. Si tratta di impianti ad alto valore tecnologico, pensati per ridurre ed ottimizzare i consumi e per il rispetto dell’ambiente.

IMPIANTI A BIOMASSE
Sfruttano la combustione di legna derivata dalla manutenzione dei boschi e trattata sotto forma di pellet o cippato. Gli impianti producono energia termica rispettando l’equilibrio dell’ecosistema.

TELERISCALDAMENTO
Consiste nel trasporto a distanza di fluidi caldi o freddi per usi produttivi o per il condizionamento degli ambienti. Il trasporto avviene attraverso tubazioni interrate di alta qualità e di tecnologia avanzata.
Il teleriscaldamento offre enormi vantaggi sia per le nuove lottizzazioni sia per le aree già costruite perché riduce al minimo la dispersione termica, garantisce risparmi di spazio ed aumenta gli standard di sicurezza.

COGENERAZIONE
Consiste nella produzione simultanea di energia elettrica e termica. Negli impianti di trigenerazione si produce anche energia frigorifera.
 
I vantaggi sono enormi: risparmio di combustibile e quindi economico, alti rendimenti e maggiore efficienza, minori consumi e minori emissioni.